Blog

Interpretariato a distanza al servizio delle Istituzioni

Rafiky conferma la sua vocazione di partner sempre più affidabile di istituzioni pubbliche e private, per l’interpretariato da remoto

Un altro successo per il mondo della traduzione a distanza. A registrare l’ennesima dimostrazione di quanto i servizi di interpretariato a distanza siano ormai imprescindibili per chi punta ad internazionalizzare le proprie relazioni istituzionali, la riuscita del convegno organizzato dall’istituto per la bioeconomia in collaborazione con il Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr).

Come sempre Rafiky ha messo in campo le sue migliori risorse – in questo caso si trattava delle bravissime interpreti Federica Parricchi, Maura Cappelli e Luisa Bertolotto – oltre all’eccellenza delle sue infrastrutture tecnologiche.

Emblematiche in tal senso le parole di Matilde S. ( post doctoral fellow Istituto per la bioeconomia – Consiglio Nazionale delle Ricerche) che riguardo all’evento ha tenuto a ringraziare “Marco ed Edoardo per l’interessantissima esperienza RafikyConnect, che consiglio a tutti per eventuali eventi futuri oltre alle professioniste che ci hanno seguito”.

La messa in rete di queste risorse professionali, sta consentendo di entrare in una nuova era degli eventi a distanza. Non più un ripiego, ma una soluzione da privilegiare non solo nell’ottica di una rinnovata costruzione degli eventi, ma anche in una prospettiva che vedrà sempre più la necessità di ottimizzare le risorse disponibili.

Chi conosce questo settore sa come funzionano le traduzioni da remoto, ed apprezza sempre di più la grande elasticità organizzativa che il ricorso ai servizi di interpretariato online consente di ottenere.

Non ci sono limitazioni logistiche e il tutto, può essere gestito in maniera molto agile direttamente dalle proprie sedi operative, bypassando la necessità di doversi occupare dell’allestimento di sale e spazi congressuali.

Rafiky al servizio delle istituzioni pubbliche e private

Non è la prima volta che i servizi di traduzione da remoto erogati da Rafiky, trovano l’apprezzamento dei propri partner. E quello dell’Istituto per la bioeconomia è solo l’ultimo caso, in ordine di tempo, di una storia di eccellenza e di innovazione.

L’esperienza di Rafiky infatti, è in grado di modulare i propri servizi di interpretariato a distanza, sulla base delle specifiche esigenze rappresentata dalla propria clientela pubblica e privata. Riuscendo a focalizzarsi sulla natura istituzionale o interna degli eventi da seguire.

La rete dei professionisti che ha scelto di collaborare con Rafiky per valorizzare le proprie professionalità, si amplia sempre di più, e il costante tasso di soddisfazione dei soggetti che hanno scelto l’interpretariato a distanza di Rafiky, ne testimonia l’altissimo livello di preparazione.

E. Castelli
Ufficio marketing Rafiky