Blog

Interpretariato da remoto – Arriva la versione 1.4 di Rafiky

Rafiky, il migliore servizio di interpretariato a distanza in Europa, continua ad aggiornarsi e rivoluzionare linterpretariato da remoto in Italia e all’estero.

Continuano ad aumentare infatti le feature da offrire ai nostri clienti e interpreti da remoto, per traduzioni in simultanea professionali e all’altezza degli eventi virtuali più importanti, con un occhio puntato agli eventi online per ospiti con deficit uditivo:
Siamo lieti di annunciare l’uscita di Rafiky 1.4. Cosa cambierà con questa nuova versione?

L’esperienza che offriamo ai nostri clienti e partecipanti, la cosiddetta Rafiky XP (experience), si basa sull’attenzione verso tutti i dettagli ai quali dover prestare attenzione nell’organizzare un evento virtuale di successo, tramite un team dedicato che segua il cliente dall’inizio alla fine del progetto, con un servizio tecnico altamente specializzato e servizi post-evento per un follow-up ben strutturato.
Con la nuova versione di Rafiky, la nostra piattaforma per interpretariato da remoto potrà vantare inoltre di:

  • Plugin per traduzione in simultanea, per tradurre tutto ciò che appare sullo schermo, dai contenuti statici (es. pulsanti) a quelli dinamici (es. livechat, powerpoint ecc.) in ben 60 lingue, modellando su misura del proprio ospite l’esperienza di partecipazione all’evento;
  • Upload di video e presentazioni powerpoint sul cloud, in modo da visualizzare le slides che verranno presentate durante l’evento, o poterne vedere lo streaming qualora non sia stato possibile seguirlo, con tanto di diapositive;
  • UI con targhetta dedicata al relatore, ovvero un riquadro con nome e cognome del relatore, logo dell’azienda/organizzazione per la quale egli interviene e ruolo all’interno della stessa;
  • Sign language mode, una chicca che solo noi di Rafiky ci vantiamo di offrire. Siamo felicissimi di abbattere ulteriormente le barriere comunicative, permettendo di organizzare eventi per ospiti con deficit uditivo. Questa nuova modalità integrerà la possibilità di far apparire sul proprio schermo l’immagine di un nostro interprete della lingua dei segni da remoto, assicurando l’usufruizione dell’evento ad ospiti con differenti necessità;
  • Maggior coordinazione tra gli interpreti, tramite un’apposita finestra attraverso la quale questi ultimi potranno comunicare per ottimizzare la sinergia nello svolgimento del loro lavoro.


La versione di Rafiky 1.4 porta decisamente una ventata di novità nel mondo dell’interpretariato da remoto e traduzione in simultanea negli eventi virtuali, ampliando le sue possibilità ed il coinvolgimento di ospiti e partecipanti di qualunque evento si abbia bisogno di organizzare, che sia virtuale o in presenza.
Ci teniamo a precisare quest’ultima peculiarità poiché noi di Rafiky, insieme a Congressi Internazionali,  organizziamo eventi virtuali ed in presenza tramite il nostro Sistema Ibrido  di interpretariato da remoto unico nel suo genere.

Ricordiamo inoltre che la nostra piattaforma di interpretariato in simultanea è compatibile con tutti i software di web conferencing, il che rende pressoché illimitata la sua versatilità.
Contattaci per organizzare con Rafiky il tuo evento virtuale ed assicurare ai tuoi ospiti il miglior servizio di interpretariato da remoto presente sul mercato.

Cristian Lorenzo Crivello
Ufficio Stampa Rafiky