Blog

Stategie di mobilità sostenibile – Rafiky con il Comune di Pescara

Il 26 Ottobre 2020 si è tenuto il “5 th Steering Committee (SC) meeting”, un evento nel quale diversi comuni tra Italia e Croazia si sono consultati per l’adozione di strategie di mobilità sostenibile per i cittadini, sottolineando il forte legame tra mobilità e accessibilità.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Pescara, che ha presentato ai vari ospiti le strategie multimodali per il centro urbano adottate finora. Il tutto è rientrato all’interno del progetto “Interreg Italy-Croatia Sutra”, il quale ha dato la possibilità ai propri partner di mostrare target ed obiettivi per diversi per i diversi target di popolazione e i diversi tipi di mobilità (residenti, turisti, viaggi di vacanza, viaggi di lavoro), al fine di sviluppare azioni strategiche in grado di rilanciare le diverse economie locali.

Noi di Rafiky siamo felicissimi di aver coadiuvato la realizzazione dell’evento online, ennesima occasione per dar mostra della nostra efficiente piattaforma per interpretariato a distanza. A seguito dell’ultimo DPCM del Governo Italiano, non possiamo che sentirci fieri di essere la prima scelta per l’organizzazione di eventi virtuali, aiutando così la diffusione di informazioni e cultura, abbattendo qualsiasi barriera fisica o linguistica.

Siamo grati all’organizzatrice dell’evento Elena Casalini, che ne ha curato la buona riuscita dall’inizio alla fine.
Siamo altrettanto grati alle interpreti Vera Panno e Gaia Tocci, instancabili e sempre disponibili per assicurare ad ospiti ed organizzatori un evento virtuale di successo, grazie alla loro preparazione e dedizione.

Ps: per l’organizzazione di eventi online, contattateci, il nostro team è sempre pronto a mettersi a lavoro.

Cristian Lorenzo Crivello
Ufficio Stampa Rafiky