Blog

Eventi internazionali, tutti gli interpreti di cui hai bisogno… a portata di click!

Se qualcuno ti dicesse che è possibile organizzare una video conferenza online attraverso il servizio di interpretazione simultanea da remoto con dei semplici click, ci crederesti? Perché no?! Ti basterebbe solamente una connessione alla rete e munirti di un dispositivo elettronico.

Comodità. Facilità. Sicurezza. Convenienza. Risparmio. Il servizio di interpretazione simultanea da remoto è tutto questo.

È vero che le agenzie di interpretariato remoto esistono già da tempo, ma gli ultimi mesi sono stati la prova del nove per dimostrare la versatilità e accentuare il valore dei servizi di interpretariato da remoto da queste offerti. Avendo tutti i settori e i professionisti fatto affidamento al web per gestire gli impegni lavorativi e altre questioni di varia natura, sono – in maniera quasi naturale – accorsi ad un potenziamento dell’organizzazione di eventi internazionali online e dell’assunzione di interpreti a distanza.

La tecnologia è entrata a far parte del quotidiano, diventando per certi versi una via d’uscita ma per altri una validissima soluzione. Il nostro smartphone è diventato il nostro migliore amico, con il quale condividiamo i più disparati momenti della giornata, dalle attività personali a quelle lavorative. Oramai, connettersi al computer non è più solo l’effetto collaterale di una ricerca di relax per sfuggire alla vita frenetica e dinamica del lavoro in ufficio. Piuttosto, il contrario. Lo scenario che si è strutturato nel corso degli ultimi anni è quello di una società che fa dei propri devices tecnologici gli strumenti e i mezzi attraverso cui non solo svagarsi, ma anche pianificare l’agenda di lavoro, registrando e organizzando gli eventi e le attività.

Una caratteristica degna di nota è la singolare vantaggiosità nel gestire tutto dal telefono o dal computer. Per quanto il contatto visivo e le relazioni sociali ci manchino da un anno a questa parte, la verità è che abbiamo (ri)scoperto il potenziale di Internet nell’ambito dello smart working. È bastato giusto sapere quali tasti premere e sincronizzare la migliore combinazione degli strumenti a disposizione, per massimizzare la resa del meeting aziendale online da ordire.

Non è bello sapere che puoi organizzare una videoconferenza online senza doverti preoccupare dell’aspetto logistico dell’evento?

Le agenzie di interpretazione simultanea da remoto come Rafiky corrono in tuo soccorso proprio in questo, rendendo l’organizzazione lineare e efficiente. Se sei alle prime armi e non sai da dove partire per mettere su un evento a distanza, tutto quello che devi fare è avere chiari in mente i tuoi obiettivi aziendali, esporli all’agenzia di interpretariato e semplicemente disporre di un dispositivo elettronico dotato di una stabile connessione Internet.

L’agenzia di interpretariato online, disponendo di queste informazioni, saprà consigliarti l’alternativa più consona alle tue esigenze, seguendoti per tutta la durata dell’evento e assistendoti per ogni emergenza tecnica.

La comodità di affidarsi ad un’agenzia di interpretazione simultanea si traduce nella possibilità di evitare tutte quelle problematiche che possono invece insorgere nell’organizzazione di un evento residenziale.

Così facendo, è possibile innanzitutto mettere su un evento di qualsiasi genere, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, a prescindere che tu sia lo speaker, l’interlocutore o l’interprete. O ancora, che tu sia a casa o in viaggio, in Italia o all’estero. Una volta messo in agenda l’evento, è sufficiente che i partecipanti inseriscano le loro credenziali e si colleghino dal proprio dispositivo alla piattaforma provider all’orario preimpostato. Verrà tutto programmato su una sola piattaforma, in condivisione di tutti i partecipanti.

Il bello dell’evento online è anche la garanzia di una comunicazione multilingue. Non c’è alcun bisogno di rinunciare ad una comunicazione interlinguistica tra l’audience e il relatore dell’evento. Perché gli interpreti, dalla spiccata professionalità e dalla formazione specialistica, vengono appositamente preparati per fornire un servizio da remoto, garantendoti una probabilità di successo non indifferente. Quello che viene esposto dal relatore nella sua lingua d’origine viene simultaneamente tradotto nella/e lingua/e di destinazione, così da rendere comprensibile e accessibile a tutti l’evento.

Viene tutto seguito nel rispetto della privacy e in totale sicurezza. Un impeccabile servizio a tutto tondo con il quale puoi ottenere una performance di alto livello al pari di un evento in presenza.

Inoltre, uno dei punti forti dell’evento online coincide anche nella convenienza economica e logistica che ne deriva. Puoi in totale serenità programmare una videoconferenza internazionale a distanza senza doverti preoccupare del trasferimento e dell’alloggio degli interpreti, della selezione della location perfetta o dell’eventuale noleggio di apparecchiature da interpretariato. Non parliamo solo di un considerevole risparmio economico, ma anche di un rilevante risparmio logistico di tempo.

Grazie a Rafiky puoi scegliere una formula sensata e intelligente, perché i suoi servizi soddisfano tutti i requisiti necessari per sostenere un evento online di alta qualità.

Ufficio Stampa Rafiky