Blog

Il tuo team meeting su Teams con Rafiky: nuove opportunità all’orizzonte

Siamo lieti di annunciare la nuova collaborazione tra Microsoft Teams e Rafiky. Potrete sfruttare le numerose potenzialità dei servizi di Rafiky e organizzare il vostro team meeting, pur affidandovi alla piattaforma Microsoft.

Non vi chiederemmo mai di favorire un aspetto a discapito dell’altro. Rafiky pensa ai vostri bisogni e alle necessità dei suoi clienti. Per questo ha cercato una soluzione.

Mettiamo il caso che dobbiate organizzare un team meeting per la vostra azienda. Per la piattaforma nessun problema. Ma dovrete coinvolgere utenti provenienti da tutto il mondo, trattandosi di un evento di portata internazionale, come succede per una conferenza remota. Allora, avrete necessità di qualcuno che curi per vostro conto la mediazione e la comunicazione multilingue tra le parti.

In uno scenario ipotetico. I vostri partner commerciali sono tutti collegati online, e voi siete pronti per iniziare la trattativa, in seguito a brevi presentazioni. Eppure qualcuno potrebbe sentirsi disorientato, escluso o offeso a causa di una distanza linguistica. Se voi esponeste esclusivamente in inglese a partecipanti di nazionalità asiatica, è chiaro che il fattore linguistico non gioverebbe al successo dell’evento e all’immagine del vostro brand. Senza uno strumento adeguato e personalizzato del canale di comunicazione, la comprensione e l’accessibilità di quanto abbiate detto sarebbe pari a 0.

Come ovviare il problema? La nuova integrazione di Teams su Rafiky vi permette di continuare a usare la piattaforma Teams, senza doverci rinunciare, e al contempo di essere assistiti dall’operato degli interpreti collegati da remoto.

Rafiky di nome e di fatto, anche sul plugin Teams.

I vantaggi

Come anticipato, grazie a questa collaborazione, potrete avvalervi di tutti i mezzi e servizi forniti da Rafiky.

Prima dell’evento, Rafiky vi accompagna nella preparazione e nell’organizzazione dell’evento, curando minuziosamente ogni singolo dettaglio insieme a voi. Vantiamo di una illimitata rete di interpreti specializzati nei diversi settori e esperti in più di 200 lingue.

Il numero di partecipanti all’evento può essere illimitato trattandosi di un web meeting “senza barriere”. Durante il vostro evento, sarà possibile ingaggiare contemporaneamente più di un interprete remoto e per più di una lingua.

Oltre il servizio di interpretariato da remoto e il supporto tecnico a disposizione per tutta la durata dell’evento, la modalità di condivisione video e presentazione PPT – tempestivamente prestabilita –  permette ai relatori sia di offrire, in maniera più lineare, un programma ricco e elaborato, sia di intrattenere piacevolmente il pubblico.

Per l’evento, si presenta anche l’opzione di attivare la funzione “sottopancia relatore”. Quando un relatore prende parola, automaticamente l’inquadratura si sofferma sulla sua immagine, integrando in basso sullo schermo il suo nome e la sua qualifica. Questo, insieme all’interpretariato per la lingua dei segni, facilita la comprensione anche per gli utenti non-udenti.

A chiusura dell’evento, l’azienda che ha tenuto una conferenza remota può richiedere le registrazioni dell’evento, così da poterle pubblicare sui propri canali social o ricondividerle esclusivamente con gli invitati.

Siamo orgogliosi di questa nuova integrazione di Teams: per Rafiky è un altro modo per dimostrarvi il nostro interesse nel trovare una soluzione adeguata e efficace. Il nostro obiettivo è quello di garantire un’accessibilità ancora maggiore per i vostri eventi internazionali.

Ufficio Stampa Rafiky