Blog

Webinar “NEW MATERIALS FOR THE CONSERVATION OF CULTURAL HERITAGE IN CONCRETE” per Fenicia Events

La piattaforma Rafiky è entrata in azione il 23 e il 24 aprile per il webinar “New Materials for the Conservation of Cultural Heritage in Concrete”, sotto l’organizzazione di InnovaConcrete e Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le Province di Chieti e Pescara (Mic).

Durante il workshop, si è messo a fuoco l’evoluzione nel lavoro di restauro e manutenzione eseguito sulle opere monumentali di Torricella Peligna (CH) nel corso dell’ultimo secolo, le cui modifiche sono state particolarmente significative per la comunità locale e internazionale.

Le intensive giornate di webinar si sono concentrate su una decisa propagazione della cultura. L’obiettivo del webinar è stato quello di illustrare il progetto InnovaConcrete per la città abruzzese, descrivendone i lavori apportati, e quello di contribuire alla preservazione dell’eredità culturale che questi monumenti ci lasciano. In sottofondo, un invito a onorare la memoria di tutto ciò che è accaduto in passato.

Il programma è stato ricco di interventi e di materiali multimediali, caricati online preventivamente. Per questo ci teniamo a ringraziare anche il tecnico di montaggio video Claudio Di Giuliantonio.

Con questo progetto, Rafiky condivide il valore della cultura e dell’arte considerate come patrimonio da difendere. Per questo motivo, per noi è stato un onore aver potuto contribuire all’organizzazione dell’evento virtuale sulla piattaforma Rafiky.

Ringraziamo Feniciaevents per aver scelto la nostra piattaforma, i funzionari Mic Aldo Giorgio Pezzi e M. Isabella Pierigè, insieme a tutto il team di InnovaConcrete e collaboratori per la preziosa partecipazione.

La cultura va protetta: noi di Rafiky come agenzia di interpretariato lo sappiamo bene.

Non esitate a contattarci anche voi per i vostri eventi!

Ufficio Stampa Rafiky