Blog

Moda e digitale: servizi di interpretariato remoto tramite Rafiky per Fabiana Filippi

Rafiky ha avuto l’onore di prestare la sua piattaforma nelle scorse settimane come hosting per servizi di interpretariato remoto per l’evento del settore fashion & luxury, tenuto da Fabiana Filippi Spa.

Abbiamo assistito a una forte accelerazione nella digitalizzazione per diversi settori, dalla ristorazione alla settore fashion. Le maison di moda hanno colto l’opportunità di investire nel digitale per portare avanti le loro campagne e i loro eventi, anche migliorando l’asset allocation aziendale.

Il sistema ibrido sembra rimanere quello prediletto per organizzare eventi e sfilate di moda concomitanti con il periodo delle più famose fashion week. L’elemento di esclusività rimane garantito per una limitata lista di invitati, mentre il fattore di maggiore coinvolgimento e inclusività viene aggiunto come surplus tramite lo streaming sulle principali piattaforme social o su canali debitamente istituiti per l’evento.

Il 10 luglio, la casa di moda umbra Fabiana Filippi ha organizzato un evento online per la presentazione della nuova collezione SS 2022.

La tradizione del cashmere e l’attenzione per le materie prime e lavorazioni eco-sostenibili. Uno stile ispirato a un “minimalismo cosy” dove si fondono insieme autenticità, eleganza, trasparenza. Un cromatismo che rispecchia i colori e la bellezza della natura. Questa è l’essenza di Fabiana Filippi, in ogni collezione e in ogni capo.

I partecipanti, collegati da diverse città e paesi, hanno avuto così la possibilità di prendere parte al meeting senza doversi spostare fisicamente in una data location.

Mario Filippi, CEO dell’azienda di famiglia, ha rilasciato detto: “Non vediamo l’ora di tornare a guardare le persone negli occhi senza la mediazione di uno schermo, ma sappiamo usare meglio il tempo e anche in futuro distingueremo tra viaggi necessari e non, tra incontri che meritano una trasferta e altri che possono essere digitali».

Data la portata internazionale dell’evento e la presenza di partecipanti di nazionalità diversa, l’intervento di mediatori e interpreti linguisti è stato necessario. In casi come questi, è bene rivolgersi a aziende di traduzione e di interpretariato esperte del campo come Rafiky. Abbiamo offerto la nostra piattaforma come hosting per servizi di interpretariato remoto, egregiamente svolti dagli interpreti per le diverse lingue coinvolte.

Ringraziamo pertanto gli interpreti che hanno curato la mediazione linguistica e operato un impeccabile servizio di interpretariato remoto per le combinazioni linguistiche previste, quali italiano-inglese, italiano-tedesco, italiano-russo.

Uno speciale ringraziamento all’intera azienda Fabiana Filippi Spa per averci scelto, due degli otto relatori Mario Filippi Coccetta, nonché co-presidente e co-fondatore dell’azienda, e Manuela Pugnali.

Ufficio Stampa Rafiky