Blog

Evento ibrido per il G20 del 6 settembre e app Rafiky | Interpreti italiano <> inglese

Si è tenuto lo scorso 6 settembre il G20 sotto forma di evento ibrido, a cui abbiamo potuto assistere all’intervento del Ministro D. Franco. L’evento ibrido ha ormai preso sempre più piede nel mondo dell’organizzazione eventi, specialmente a seguito delle forti condizioni e limitazioni imposte dal lockdown.

Il sistema ibrido prevede che l’evento sia tenuto per metà in loco, per metà in modalità virtuale. In questo caso specifico, è stata utilizzata un’altra famosa piattaforma di web-conferencing per l’evento del G20. L’app di Rafiky invece è stata scelta per permettere ai partecipanti di comprendere, date le barriere linguistiche presenti tra speaker e ascoltatori. Gli interpreti professionisti hanno usufruito dell’innovativa e avanzata tecnologia dell’app di Rafiky per poter trasmettere il messaggio originale effettuando una traduzione simultanea di alta qualità.

Questo binomio ibrido, tra evento in loco, piattaforma di webconferencing insieme all’app di Rafiky, ha permesso di aumentare il coinvolgimento da parte degli invitati. Difatti, oltre ai partecipanti presenti in modalità residenziale (sempre nel rispetto delle normative vigenti circa il distanziamento), la partecipazione è stata estesa a più persone tramite il collegamento in modalità virtuale.

L’app di Rafiky è stata progettata per eventi di qualsiasi natura e tipologia. A prescindere da dove si colleghino gli utenti virtuali, agli interpreti qualificati e professionisti vengono garantite tutte le condizioni necessarie al fine di fornire servizi di interpretariato simultaneo, in modo efficiente, professionale e sicuro. Inoltre la funzione propria dell’app di “live chat” permette agli interpreti presenti di comunicare tra loro, senza alcun genere di interferenza.

Pertanto, ci teniamo a ringraziare in particolare Aspen Congressi per averci scelti e le interpreti che hanno messo in campo la loro esperienza e professionalità per l’evento del G20 del 6 settembre, Marcella Greco e Alessandra Checcarelli, per le lingue italiano e inglese.

Ufficio Stampa Rafiky