L’8 settembre Rafiky ha fornito la sua piattaforma di web-conferencing e servizi di interpretazione simultanea per l’evento “Final Conference JOURNEY”, per il progetto omonimo finanziato con il sostegno della Commissione Europea e cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell’UE.

Il nome del progetto JOURNEY non è nient’altro che l’acronimo per “Joint Organization to Unite Rural Networks of Entrepreneurial Youth”

Si è trattato di un progetto lanciato nel maggio del 2008, il cui obiettivo è proporre un approccio innovativo nei confronti dell’occupazione giovanile rurale nei paesi del partenariato orientale (Georgia, Azerbaigian e Ucraina) attraverso un invito a una maggiore imprenditorialità per uno sviluppo sostenibile. Il progetto si propone pertanto di fornire ai giovani rurali il modo per elevare il livello di conoscenza e capacità attraverso esperienze di scambio e di sviluppo.

L’ultima giornata di conferenza ha focalizzato l’attenzione sui risultati ottenuti e sull’impatto che il progetto ha avuto nei tre paesi del partenariato.

La conferenza si è tenuta in lingua inglese da remoto. La piattaforma di Rafiky è intervenuta come hosting per la conferenza e per permettere agli interpreti di operare servizi di interpretazione simultanea per le combinazioni linguistiche inglese – georgiano, inglese – azerbaigiano, e inglese – ucraino.

La piattaforma di Rafiky è stata progettata volutamente per poter favorire la comunicazione interlinguistica e interculturale tra individui di nazionalità diversa, connessi da tutte le parti del mondo – fino a 5000 partecipanti. Usando la piattaforma di Rafiky, si possono organizzare eventi in breve tempo di altissima qualità e offrire ai partecipanti un’esperienza indimenticabile. Grazie al sofisticato software di Rafiky, il servizio di interpretazione simultanea può essere erogato senza interferenze di alcun genere. Gli interpreti della nostra rete sono tutti altamente qualificati e preparati per l’evento in carico.

Uno speciale ringraziamento a Alda per averci scelti, e a tutti gli interpreti che hanno permesso una comunicazione lineare e efficace.

Ufficio Stampa Rafiky