Il servizio di interpretazione simultanea da remoto è ideale per qualsiasi tipo di evento o meeting internazionale. Tutto quello che occorre è un dispositivo elettronico e una connessione Internet stabile. Nulla di più semplice e economico è disponibile per raggiungere i tuoi contatti all’estero e permettere una comunicazione immediata con interlocutori di diverse nazionalità.

Il vantaggio della interpretazione da remoto è che un evento può ospitare molti più partecipanti di diversa nazionalità a un evento, cui probabilmente prima non avrebbero potuto partecipare per motivi economici o logistici.

L’interpretariato da remoto è una soluzione pratica e efficace per abbattere le barriere linguistiche culturali, oltre che quelle fisiche. Grazie all’incredibile sviluppo tecnologico degli ultimi anni nel settore, l’interpretariato online è un servizio sempre più apprezzato e richiesto per l’organizzazione di eventi e congressi di portata internazionale.

L’RSI, acronimo di Remote Simultaneous Interpretation, è una modalità di interpretazione simultanea da remoto tramite la quale gli interpreti possono svolgere il proprio lavoro, a prescindere di dove si trovino. Per l’interpretazione simultanea, mentre il relatore espone nella sua lingua madre, il traduttore simultaneamente e in tempo reale provvede a trasporre il messaggio originale nella lingua di destinazione.

La versione RSI (Remote Simultaneous Interpretation) di Rafiky gode di una serie di vantaggi e benefici che possono rivoluzionare il mondo del web-conferencing e dell’interpretariato. L’innovativa e moderna tecnologia cloud agevolano il lavoro dell’interprete e anche quello dell’organizzatore. Tra i tanti vantaggi, si sottolinea quello di poter organizzare un evento con interpreti da remoto senza dover provvedere all’organizzazione degli spostamenti fisici e delle lunghe tempistiche, tipici invece degli eventi residenziali e dei servizi di interpretariato in sede. Rafiky garantisce un eccellente servizio di interpretariato da remoto al pari quello effettuato tradizionalmente in cabina, ma alleviando anche il cliente dalla difficoltà nell’organizzazione delle trasferte degli interpreti, dalla ricerca della location e dal noleggio delle ingombranti cabine insonorizzate e del materiale tecnico.

Questo tipo di servizio permette a tutti gli utenti di comunicare con estrema facilità e efficacia. Riuscire a comunicare con i tuoi clienti o investitori esteri non sarà più motivo di stress o tensione. Attraverso il binomio congiunto tra servizi di interpretariato remoto e il sistema di partecipazione da remoto, Rafiky offre ai suoi clienti l’opportunità di conferire all’evento maggiore accessibilità.

Il software di Rafiky, altamente moderno e innovativo, consente di estendere la partecipazione fino a 1000 partecipanti video e 5000 spettatori. Inoltre è possibile mantenere una segmentazione linguistica nel rispetto delle lingue presenti all’evento. Grazie al servizio di interpretariato da remoto, organizzare un meeting aziendale multilingue non sarà più un problema.

Con la piattaforma di Rafiky online, è anche possibile creare delle room virtuali monolingua: ogni stanza avrà una sua porta d’ingresso e diventa una piccola sala conferenza online. Gli utenti vengono quindi divisi in base alle tematiche o alle lingue, direttamente in fase di registrazione.

Perciò ora abbiamo l’opportunità di poter scegliere senza forzature quale tipo di evento organizzare, proprio grazie alla tecnologia che ha accelerato il processo di digitalizzazione, non a discapito della qualità dei servizi erogati.

Ufficio Stampa Rafiky