I servizi di interpretariato forniti tramite app ma per un evento in presenza. Riuscite a immaginarlo?!

Lo scorso 17 novembre, Rafiky ha fornito la sua app per l’evento “Roadshow” tenutosi a Milano. Potremmo definirlo l’episodio pilota di una interessante – e speriamo – lunga serie.

L’evento è stato un successo incredibile. Nonostante questo nuovo approccio sia stato il primo nella storia dell’interpretariato e dell’organizzazione eventi, i partecipanti in sala e gli organizzatori, oltre che gli interpreti di simultanea, ne sono usciti tutti entusiasti.

Una soluzione innovativa e all’avanguardia per fornire servizi di interpretariato simultaneo. L’app di Rafiky è diventata la nuova attrezzatura per interpreti. Mentre i partecipanti in sala, di diversa nazionalità, assistevano all’evento ascoltando tramite l’app direttamente dal proprio telefono, gli interpreti di simultanea, grazie alla cabina da tavolo di Congressi Internazionali, fornivano un servizio di traduzione simultanea di qualità e professionale.

Questa modalità non solo ha permesso un notevole risparmio economico e di tempo, ma ha anche permesso all’evento di svolgersi in totale sicurezza – specie date le normative anti-Covid. I tradizionali ricevitori a banda, solitamente usati per gli eventi in presenza con servizi di interpretariato simultaneo, sono stati sostituiti da uno degli oggetti più usati e custoditi quotidianamente: lo smartphone.

Nulla di più semplice. È bastato scannerizzare il qrcode per scaricare l’app di Rafiky su telefono, e connettersi all’evento inserendo dati e credenziali.

Ringraziamo tutto il team di Mansutti spa, il nostro team per l’assistenza tecnica, Congressi Internazionali per averci coinvolti e l’interprete della nostra rete, Paola Dossan, per aver fornito un servizio impeccabile di traduzione simultanea per la combinazione linguistica inglese-italiano.

Ufficio Stampa Rafiky