Blog

2021 di successi: un grazie agli Interpreti

Ci stiamo avvicinando alla conclusione di un anno ricco di eventi e di grandi sfide. Se ci fermiamo per un attimo a fare un bilancio degli ultimi mesi, però, non possiamo che sentirci fieri dei risultati ottenuti. Vogliamo quindi dire un enorme grazie agli interpreti e traduttori simultanei che hanno lottato insieme a noi per raggiungere questo traguardo!

Per Rafiky, infatti, a causa dei disagi e delle difficoltà dovute al covid-19, non è stato sicuramente un 2021 facile. Lo è stato ancora meno, purtroppo, per i nostri collaboratori, che hanno dovuto compiere enormi sacrifici pur di continuare a lavorare. Nonostante ciò, Rafiky ha continuato a ottenere grandi successi. E il merito è tutto dell’interpretariato telefonico a distanza.

Le difficoltà dell’interpretariato nel 2021

Da quando l’incubo COVID si è abbattuto sul mondo intero, la vita di ciascuno di noi è profondamente cambiata. In una società che dava per scontata la possibilità di viaggiare e incontrare nuove persone, infatti, trovarsi improvvisamente chiusi tra quattro mura è stato un vero trauma. Il settore dell’interpretariato, essendo profondamente legato all’interazione tra diverse culture, ha inizialmente avuto perciò grandi difficoltà. Non potendo organizzare conferenze in presenza, era purtroppo impossibile per il settore mantenere gli stessi standard qualitativi.

I nostri collaboratori, vedendosi costretti a lavorare da casa, non si sono però scoraggiati. Hanno trovato il modo per reinventarsi e si sono attrezzati autonomamente, pur di far fronte ai loro incarichi. Se inizialmente gli strumenti a disposizione erano pochi e datati, nel corso dell’anno la situazione è migliorata giorno dopo giorno. I nostri interpreti online e traduttori in simultanea, infatti, si sono procurati nuovi software e hardware, lavorando in smartworking, utilizzando la propria connessione. Grazie al loro impegno, Rafiky e il mondo della mediazione culturale hanno superato le sfide del 2021 a testa alta, ripartendo più forti di prima.

Rafiky e Interpretariato: soluzioni e vantaggi

I nostri traduttori simultanei online e gli autori dell’interpretariato telefonico, hanno trovato in Rafiky un grande alleato. I nostri software, infatti, si sono rivelati tra i più performanti e meglio implementati sul mercato. Disponibili per molteplici piattaforme, come PC, smartphone e tablet, le soluzioni da noi offerte sono in grado di abbattere le barriere linguistiche e fisiche imposte dalla pandemia. Un esempio particolarmente efficace è quello offerto dalla nostra Rafiky App, che ha letteralmente rivoluzionato l’organizzazione delle convention. Grazie ad essa, infatti, potete godere di un interprete online, in qualsiasi istante e ovunque vi trovate. Il tutto semplicemente utilizzando il vostro smartphone e cuffiette!

Abbiamo progettato i nostri tool proprio per migliorare l’esperienza dell’interpretariato a distanza, sia per i nostri clienti sia per i collaboratori. Siamo, infatti, una piattaforma cloud estremamente flessibile, in grado di offrire traduzioni simultanee per qualsiasi genere di evento, online o in loco. Il tutto, cercando di salvaguardare il più possibile la salute delle persone. Non essendo più strettamente necessario organizzare eventi in presenza, infatti, i partecipanti ai congressi sono meno esposti a possibili contagi. Ovviamente senza però rinunciare a fare business e conoscere nuove persone. Per non parlare poi dei costi di gestioni praticamente dimezzati, proprio grazie all’interpretariato a distanza! Abbiamo stimato un abbattimento delle spese organizzative dei nostri clienti superiore al 40%: un dato davvero impensabile fino all’anno scorso.

Rafiky: un grazie agli interpreti

In Rafiky siamo davvero fieri del nostro lavoro e dei risultati ottenuti. Sappiamo, però, che non avremmo mai potuto concludere l’anno così in positivo senza i traduttori online con cui collaboriamo. Vogliamo quindi dire un sincero grazie agli interpreti online, a tutti i professionisti e ai programmatori che lavorano con noi. Ci auguriamo di continuare a ottenere grandi soddisfazioni nel 2022, ampliando il nostro team con altri collaboratori a distanza. Insieme, ne siamo certi, continueremo ad abbattere le barriere linguistiche e fisiche nel corso degli anni a venire!

Ufficio Stampa Rafiky