Blog

Video web conferencing: la nuova frontiera della comunicazione

Nel corso degli ultimi mesi ci siamo trovati ad affrontare situazioni che mai avremmo immaginato prima. A causa delle Covid-19, infatti, abbiamo iniziato ad organizzare eventi in remoto per salvaguardare la salute di tutti i partecipanti. Uno strumento fondamentale utilizzato in questo periodo è stato sicuramente quello della video web conferencing.

Dopo un primo momento di incertezza, infatti, la tecnologia è riuscita a farci superare le barriere fisiche imposte dalla pandemia. Rafiky, da sempre in prima linea nel garantire servizi di interpretariato professionali, ha sviluppato nuovi tool e software dedicati proprio al mondo del video interpretariato da remoto e delle web conference.

Video conferenze: i pregi

Il web conferencing è ormai entrato a fare parte delle nostre vite già da qualche mese. Dagli studenti ai professionisti, tutti ne hanno tratto un immenso beneficio, tornando a vivere virtualmente attimi di socialità. Perché il sistema di video conferenza è uno strumento così potente e utile per le aziende però? Le motivazioni sono molteplici e hanno un impatto enorme sulle relazioni commerciali e sulla produttività complessiva.

Avere la possibilità di comunicare vedendo il nostro interlocutore, innanzitutto, crea un forte senso di unione. Tutto il team che segue un progetto, per esempio, può partecipare alla riunione, ovunque le persone si trovino. In questo modo sarà più facile sviluppare una collaborazione profonda, sia lato umano che business.

È stato dimostrato, infatti, che poter guardare negli occhi la persona con cui stiamo parlando rafforza la fiducia tra le parti. In questo modo, siamo in grado di interagire in modo più naturale con i nostri collaboratori. Questo perché è possibile vedere il linguaggio del corpo e le espressioni del viso dell’interlocutore, comprendendo più a fondo l’argomento discusso.

In questo modo sarà più facile concentrarsi sulla conversazione, capire meglio le esigenze immediate degli altri e aumentare la produttività. Inoltre, le videoconferenze consentono di risparmiare molto tempo (e budget!) che normalmente si impiegherebbe per organizzare convegni in loco.

Il web conferencing, quindi, è uno strumento facile e flessibile. Le video conferenze, infatti, apportano numerosi benefici alle aziende, soprattutto in questo periodo storico così complesso.

L’offerta di Rafiky per il web conferencing

Il web conferencing, come abbiamo visto, è ormai necessario per mantenere la propria azienda ed il proprio personale costantemente aggiornati. Per eventi online con traduttori a distanza entra in gioco il nostro software, in grado di rendere ancora più smart la vostra esperienza.

Rafiky Web conferencing, infatti, è compatibile con le piattaforme di video conferenza più diffuse. Interviste face-to-face, riunioni in conferenza a distanza, webinar, formazione online, aggiornamenti aziendali… gli utilizzi sono infiniti e non sarà più un problema organizzare meeting!

Con il nostro software di video interpretariato a distanza efficiente ed economico, potrete mantenere i contatti con tutti i vostri collaboratori e clienti, ovunque vi troviate. Rafiky penserà a tutto il resto, grazie a un team a vostra disposizione in ogni istante.

Ogni fase del vostro progetto, dalla creazione del collateral marketing dell’evento, alla registrazione dei singoli utenti, alla gestione inviti, reminder e feedback, sarà a cura del nostro staff tecnico.

In questo modo risparmierete tempo nell’organizzazione dell’evento e denaro, poiché non c’è bisogno di hardware pesante o cabine di interpretazione, basta un PC, un portatile o un telefono.

Il nostro software è davvero un tool potente e indispensabile per la vostra azienda, grazie al quale superare le barriere linguistiche e fisiche, aumentando produttività e soddisfazione generale.

Ufficio Stampa Rafiky