Blog

Interpretariato remoto: le nuove entusiasmanti possibilità

Fino a qualche anno fa, parlare di interpretariato remoto era quasi fantascienza. O meglio, esisteva l’interpretariato telefonico, ma l’idea di poter avere un professionista sempre a portata di mano sembrava impensabile. Il mondo business era infatti abituato a cercare professionisti locali, accontentandosi di quello che riusciva a trovare. Questi ultimi due anni, tuttavia, hanno davvero aperto il settore a tante nuove e entusiasmanti possibilità.

Dopo un primo momento di incertezza legato al COVID, infatti, il settore ha avuto uno sviluppo esponenziale. Sono stati potenziati sia gli strumenti software che hardware impiegati dai nostri traduttori, permettendo loro di dare vita all’interpretazione simultanea a distanza. Quali sono quindi i servizi oggi implementati e cosa dobbiamo aspettarci dal futuro? Scopriamolo insieme

Interpretariato remoto: le nuove possibilità di comunicazione

Come abbiamo accennato, lo stato pandemico ha contribuito ad un potenziamento repentino di tutto il mondo dell’interpretariato a distanza. Fino a pochi anni fa, infatti, il massimo che si poteva richiedere in questo senso era la sola interpretazione telefonica. Tuttavia questo strumento si è spesso rivelato poco efficace e adatto solo a brevi conversazioni. Infatti, un buon interprete ha bisogno di poter analizzare non solo il significato delle parole che ascolta, ma anche il linguaggio non verbale degli interlocutori. Una frase o un concetto, infatti, va ben oltre il mero significato letterale di quanto detto. Come superare questo limite? Grazie a nuovi strumenti tecnologici, padroneggiati oggi dai nostri collaboratori dopo un lungo e duro lavoro.

App Rafiky: l’interpretariato remoto a portata di mano

Ed è proprio grazie alla capacità dei nostri interpreti di reinventarsi che abbiamo visto nascere le videoconferenze via app. Rafiky, infatti, ha reso disponibile un sofisticato software per PC e dispositivi mobili che permette ai suoi utilizzatori di avere letteralmente un interprete nel palmo della mano. Non parliamo di un traduttore automatico o di una intelligenza artificiale però, il cui risultato sarebbe meccanico e artificioso. Intendiamo proprio un professionista madrelingua in carne ed ossa, pronto ad assistervi in ogni istante, ovunque voi siate. Basterà infatti concordare i dettagli del vostro evento con il nostro fantastico team per organizzare facilmente una videoconferenza via app. Le possibilità future sono quindi infinite poiché grazie al nostro software potrete guardare negli occhi i nostri fantastici interpreti. Potrai avere un’interazione diretta e chiedere spiegazioni senza doverti spostare dalla tua abitazione. Inoltre, sarà più facile reperire il professionista madrelingua più adatto alla tua nicchia, senza imprevisti!

Interpretariato remoto le nuove possibilita

Rafiky: il futuro è nelle vostre mani

Attraverso la piattaforma di Rafiky, come abbiamo visto, avrai a disposizione i migliori interpreti online ovunque lo desidererai. Potrai dire addio a spese per noleggio, cabine, hostess, viaggi e soggiorni. Il tutto ottenendo un servizio pari, se non superiore, a quello offerto dal classico interpretariato. Il nostro software, infatti, è un tool potente e indispensabile per la vostra azienda, grazie al quale superare le barriere linguistiche e fisiche, aumentando produttività e soddisfazione generale. L’interpretariato remoto rappresenta davvero il futuro del settore e noi di Rafiky siamo pronti ad accogliere tutte le novità che arriveranno nei prossimi mesi. Grazie alla nostra App, siamo sicuri riusciremo davvero a sorprenderti!

Ufficio Stampa Rafiky