Blog

Tour guide system: L’app di Rafiky ti permette di fare un tour, scopri come

Rafiky è una piattaforma di interpretariato simultanea a distanza basata su cloud che permette agli interpreti di svolgere il proprio lavoro in remoto, senza la necessità di partecipare fisicamente a riunioni e conferenze.

Il nostro software sfrutta il Remote Simultaneous Interpreting (RSI), ovvero l’interpretazione simultanea da remoto, attraverso smartphone, tablet, laptop o computer, in qualsiasi lingua e in tempo reale, riducendo i costi e garantendo al contempo un servizio innovativo che non ha nulla da invidiare in termini di qualità all’interpretariato tradizionale. Utilizzare Rafiky significa fare a meno delle ingombranti cabine di traduzione e dei mezzi tecnologici necessari al loro funzionamento, nonché dei costi relativi al trasporto, al montaggio e allo smontaggio delle attrezzature.

Che cos’è una piattaforma di interpretariato simultanea in remoto(RSI)?

Attraverso le piattaforme di interpretariato in remoto, gli interpreti possono lavorare da qualsiasi parte del mondo per fornire l’interpretazione simultanea per riunioni ed eventi. L’app di Rafiky fornisce una serie di strumenti software per gestire, accedere e monitorare eventi multilingue e fornire una traduzione orale simultanea ai partecipanti collegandosi da qualsiasi parte del mondo.

Come funziona l’app di interpretariato simultanea in remoto? 

Relatore: un relatore tiene un discorso nella sua lingua madre. La voce e l’immagine vengono riprodotte in live streaming a un interprete collegato da remoto, in genere tramite un browser Web su un laptop o un computer desktop.

Interprete : un interprete guarda l’oratore sul proprio dispositivo e ne ascolta le parole. Attraverso cuffia e microfono di qualità, traduce la lingua dell’oratore in un’altra lingua, in tempo reale.

Piattaforma Rafiky : il discorso dell’interprete viene trasmesso su una piattaforma basata su cloud tramite il proprio laptop o computer desktop. Viene da sé che per la buona riuscita della trasmissione è fondamentale disporre di una buona larghezza di banda. L’app di Rafiky si integra con i prodotti di teleconferenza più diffusi come Skype, WebEx e Zoom, oltre a vantare un servizio di conferenza Web autonomo.

Pubblico : i partecipanti e/o i delegati si connettono alla piattaforma RSI tramite un computer o un dispositivo mobile e possono così vedere e ascoltare l’oratore nella lingua di loro scelta.

Vantaggi dell’interpretariato a distanza

L’interpretariato simultaneo a distanza risolve con successo tutti i limiti delle configurazioni tradizionali di interpretariato, portandolo nel cloud.

Le piattaforme RSI consentono eventi multilingue facilmente accessibili, sia online che offline. Allo stesso tempo, RSI aumenta la flessibilità e la scalabilità consentendo configurazioni completamente virtuali o ibride, con alcuni interpreti che lavorano contemporaneamente sia in loco dalle cabine che in remoto.

Rafiki porta molti vantaggi a chi gli eventi e i meeting multilingue li organizza. Ecco i principali.

Più scalabilità

Rakiki può essere ridimensionato per ospitare migliaia di ascoltatori, requisiti linguistici illimitati e più punti di accesso.

Meno costi

Dall’affitto di cabine, al viaggio e all’alloggio, Rafiky riduce i costi associati all’interpretariato di conferenza.

Barriere linguistiche ridotte ovunque

Aiuta a connettere ascoltatori e parlanti nella loro lingua, indipendentemente da dove si trovano.

Meno emissioni di carbonio

L’eliminazione dei requisiti di viaggio può supportare gli organizzatori di eventi nei loro sforzi per ridurre l’impronta di carbonio del loro evento.

Compatibilità con qualsiasi piattaforma

Rendere disponibile l’interpretazione ovunque e su qualsiasi piattaforma.

Sicurezza certificata ISO

I provider RSI come Rafiky forniscono standard di sicurezza delle informazioni conformi a ISO 27001 e funzionalità di sicurezza di livello aziendale per regolare l’accesso.

Servizi aggiuntivi

Attraverso la tecnologia RSI, possono essere forniti sottotitoli multilingue, nonché registrazioni di eventi per l’utilizzo post-evento.

Ottimizzazioni attraverso condivisione dati

Le statistiche in tempo reale sull’utilizzo dell’interpretazione possono essere rese disponibili dal provider RSI.

Supporto dedicato

Tecnici di supporto dedicati possono supportare interpreti e organizzatori di eventi per garantire una configurazione impeccabile e un’esperienza senza interruzioni.

Vantaggi per gli interpreti 

I vantaggi offerti dalla piattaforma Rafiky non si esauriscono qui, ma agiscono anche sull’altro versante, quello degli interpreti.

Supporto dedicato e meno problemi tecnici di cui preoccuparsi

Rafiky supporta gli interpreti in ogni fase del processo, dalla formazione della piattaforma alla configurazione e ai controlli audio prima dell’inizio dell’evento. Durante l’evento, tecnici di supporto dedicati mantengono una linea diretta con gli interpreti per assisterli in caso di difficoltà tecniche.

Meno logistica, più interpretariato

Lo sappiamo: lavorare in remoto libera tempo, spazio e costi. Invece di perdere tempo a prenotare biglietti, trovare un alloggio e viaggiare in paesi diversi, il lavoro a distanza consente agli interpreti di passare più tempo vicino ai loro affetti, oltre a permettere loro una maggiore flessibilità nella scelta dei compiti e nella partecipazione agli eventi.

Marketing Team Rafiky

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]