Blog

App interpretariato – Settore sanitario e interpretariato. La nuova frontiera degli interpreti su tablet o smartphone

Anche l’Italia, anche se più lentamente di altri Paesi europei, sta diventando un Paese multietnico. Una parte degli stranieri che arriva per vivere e lavorare in Italia, ha una conoscenza della lingua già buona, ma per un’altra c’è spesso bisogno di servizi di interpretariato, soprattutto per esigenze sensibili come quelle sanitarie.

Anche i turisti, che rappresentano un’importante parte dell’economia del nostro Paese, possono aver bisogno di accedere ai servizi sanitari di emergenza e quindi deve essere loro garantito un pronto servizio di interpretariato, quando necessario.
L’affermazione di piattaforme di video interpretariato tramite app rappresenta non solo la soluzione più rapida e conveniente per il sistema sanitario nazionale, ma anche quella più inclusiva, visto che supportano anche l’interpretariato nella lingua dei segni.

Perché scegliere l’app di Rafiky

In tutti i settori dell’economia, la tecnologia e gli strumenti vengono progettati per migliorare la comodità, la produttività, la mobilità e la facilità d’uso. L’accesso alla lingua nell’assistenza sanitaria non fa eccezione.

Con l’introduzione dell’app Rafiky, l’interpretazione è ancor più a portata di click, anche su smartphone e tablet, con grande beneficio di tutti, comprese le organizzazioni sanitarie che possono ora utilizzare con maggior semplicità i servizi di interpretariato professionale.

Rafiky è già leader nell’interpretazione a distanza di telefoni e video, con la capacità di collegare i clienti a oltre 6.000 interpreti altamente qualificati nel fornire servizi linguistici in più di 200 lingue in pochi secondi. L’app di Rafiky mette quel potere nelle tasche degli operatori sanitari.

Ecco alcune aree in cui può aggiungere valore:

Migliorare la mobilità

Il settore sanitario è già in prima linea nell’utilizzo dei servizi di interpretariato a distanza per soddisfare i requisiti di accesso alla lingua e migliorare la qualità dell’assistenza e l’esperienza del paziente. Un’app per interpreti è un complemento eccellente alle soluzioni di interpretazione esistenti di un’organizzazione.

Anche negli ambienti ospedalieri, in cui il personale sanitario è esperto nell’utilizzo di servizi di interpretariato da rete fissa o di apparecchiature di interpretariato video a distanza montate su carrelli, un’app per interpreti linguistici offre una gamma più ampia e aiuta nelle attività in cui il personale deve potersi muovere facilmente all’interno di una struttura, come l’assunzione di pazienti con LEP per i test o il giro dei pazienti.

La mobilità e la comodità di un’app per interpreti linguistici possono rivelarsi più rivoluzionarie anche per gli operatori sanitari che non lavorano in ufficio o in ospedale.

Con un’app per interpreti linguistici su un dispositivo tascabile, i dipendenti possono portarla ovunque. Gli educatori e gli operatori sanitari possono comunicare con individui con scarsa conoscenza dell’italiano, indipendentemente da dove li porti il ​​loro lavoro. Immagina un’infermiera in visita, un assistente sanitario domiciliare o un assistente infermieristico certificato con un programma completo di pazienti da visitare in un giorno. Non importa quante lingue diverse parlino quei pazienti, il fornitore sarà pronto a comunicare in modo efficace con ciascuno di loro.

Ridurre al minimo i costi

Un’app per interpreti linguistici mobile può facilitare la comunicazione tra fornitore e paziente in tutti i settori sanitari e in ogni fase dell’assistenza, a partire dal processo di iscrizione all’assicurazione. Gli agenti assicurativi, il personale del centro per anziani e i dipendenti del centro di iscrizione possono utilizzare tale app per ottenere una comunicazione efficiente, arruolare i pazienti più velocemente e risolvere le richieste di sussidi. Ciò riduce il tempo e i costi del personale consentendo ai dipendenti di concentrarsi su altre priorità.

Migliorare l’esperienza del paziente

Le organizzazioni sanitarie stanno attribuendo un valore maggiore all’esperienza poiché i punteggi di soddisfazione dei pazienti influiscono sempre più sui tassi di rimborso.

Un’app per interpreti linguistici aumenta la facilità di comunicazione, il che aiuta a rafforzare la fiducia, la soddisfazione e la lealtà.

Primi passi con Rafiky

Rafiky offre un’interfaccia one-touch facile da usare, senza numero verde o password da ricordare. Per iniziare, i clienti con un account Rafiky devono semplicemente scaricare l’app su Google Play e contattare il proprio account executive per un codice di autenticazione.

Fai il primo passo per costruire connessioni più forti. Scarica l’ app di interpretazione a distanza di Rafiky oggi stesso.

Marketing Team Rafiky

Chiamaci

+39 0282950332

Mandaci una mail

info@rafiky.net