Blog

Videochiamate con interprete – Videochiamate a distanza con interprete: le nuove frontiere del business globale

Oramai, si può organizzare un meeting con un fornitore o con un cliente esteri, oppure un meeting aziendale con una sede estera, semplicemente con un invito via Teams e l’integrazione con un servizio di interpretariato come quello offerto da Rafiky.

Rafiky è pienamente integrato con Microsoft teams, uno dei software di videochiamata e meeting remoti più forti e diffusi al mondo, e questo è un punto di estrema forza per Rafiky.

Videochiamate a distanza con interprete

Il progresso sempre più rapido delle tecnologie di comunicazione ha ora reso possibile fornire servizi di interpretariato a distanza. Mentre in ambito sanitario e ospedaliero, che per natura richiedono tempi di intervento abbastanza rapidi, anche in passato l’interpretariato a distanza è stato spesso privilegiato rispetto ad altre forme di comunicazione, in altri ambiti (imprese, attività di formazione e durante eventi e convegni) la richiesta di questo servizio è stata limitata fino a quando i lockdown imposti dalla pandemia di Covid-19 e la necessità del distanziamento sociale ne hanno fatto improvvisamente la soluzione numero uno di mediazione linguistica.

Questo nuovo livello di consapevolezza ha reso l’interpretariato in videochiamata un servizio linguistico sempre più popolare tra i clienti di Rafiky che lo vedono come un ottimo modo per gestire le relazioni con i loro partner globali. Allo stesso tempo, chi si avvale dei nostri servizi può contare su un team di professionisti con fortissime competenze settoriali e tecnologiche, arricchito da continui corsi di aggiornamento professionale che garantiscono la puntuale applicazione delle best practices e il continuo affinamento delle hard skills.

Oltre ai suddetti servizi di interpretariato simultaneo a distanza per meeting e convegni, Rafiky offre un’ampia gamma di servizi multilingue per la traduzione orale di comunicazioni telefoniche, conference call e videochiamate effettuate tramite PC tramite tecnologia VoIP (es. con servizi come Skype, Google Hangouts, Jitsi, Viber, Whatsapp Web, FaceTime, ecc.). Diamo un’occhiata a loro in ordine di apparizione sulla scena dei servizi linguistici.

Videochiamate con Microsoft Teams

Microsoft Team è una società di videochiamate e conferenze. È un’iniziativa guidata dalla tecnologia che crede nell’innovazione, nella diversità e nell’inclusione e nella responsabilità sociale delle imprese. È presente in tutto il mondo e contiene una vasta rete globale. Microsoft è un tutore per le tue foto, i tuoi video, la cronologia delle chat e le note delle riunioni. Ha fornito comodità per chattare, incontrarsi, chiamare e collaborare. I prodotti che offre sono riunioni online, videoconferenze, condivisione dello schermo, sfondi personalizzati ed eventi virtuali. L’interpretazione simultanea del team di Microsoft sta avendo un enorme impatto sulle riunioni di lavoro delle persone. Vediamo come funziona l’interpretazione simultanea.

Nessuna caratteristica di interpretazione

Microsoft Teams non offre funzionalità di interpretazione come altre applicazioni di videoconferenza. Ma offre l’interpretazione in un’app e un browser separati. Richiede due finestre di incontro una in lingua originale e l’altra nella lingua richiesta. Gestire una conferenza multilingue non è un compito facile. È necessaria una formazione per interpreti, organizzatori di conferenze, emittenti, professionisti AV. Microsoft Teams offre anche una versione a pagamento composta da E1, E3, E5 o Enterprise. Fornisce l’interpretazione in lingua simultanea tramite app integrate. Queste app possono essere aperte in un altro browser mentre si utilizza il PC.

App integrate

Microsoft Teams offre l’integrazione con le applicazioni che contano su Zoom, Kudoway, Interprefy e Rafiky. Queste applicazioni devono essere scaricate o aperte in un altro browser per fruire dell’interpretazione. Sono comunemente usate e ampiamente popolari per quanto riguarda l’interpretazione simultanea.

Come funziona l’integrazione di Microsoft Teams

Microsoft Team è un termine generico che contiene gestione dei progetti, condivisione di file e business intelligence, per lavorare su un’unica scheda con la compilazione di enormi dati sotto lo stesso tetto chiamato Microsoft Teams. Contiene diverse app per far lavorare l’utente su diversi aspetti rimanendo connesso ai Teams. La sua interpretazione linguistica funziona contemporaneamente con app come Rafiky, attraverso un’interfaccia separata per consentire l’interpretazione in lingua simultanea.

Affidati a Rafiky per le tue interpretazioni a distanza

Rafiky è una piattaforma di interpretariato simultanea a distanza basata su cloud che consente, da qualsiasi luogo e in qualsiasi lingua, di accedere a interpretazioni di altissima qualità grazie al lavoro dei migliori professionisti del settore.

Rafiky ti garantisce il massimo della qualità, al prezzo migliore, assicurandosi le prestazioni della tecnologia più performante e recente.

Marketing Team Rafiky

Chiamaci

+39 0282950332

Mandaci una mail

info@rafiky.net