Blog

Videochiamate con interprete – Videochiamate a distanza con interprete: le nuove frontiere del business globale

Oramai, si può organizzare un meeting con un fornitore o con un cliente esteri, oppure un meeting aziendale con una sede estera, semplicemente con un invito via Teams e l’integrazione con un servizio di interpretariato come quello offerto da Rafiky.

Rafiky è pienamente integrato con Microsoft teams, uno dei software di videochiamata e meeting remoti più forti e diffusi al mondo, e questo è un punto di estrema forza per Rafiky.

Videochiamate con MS Teams

La videochiamate sono lo strumento più pratico e utilizzato per mettere in contatto persone che collaborano a progetti comuni e sono rese possibili grazie a piattaforme che supportano il formato video su qualsiasi dispositivo di telecomunicazione.

Sul posto di lavoro, questi software permettono ai dipendenti di comunicare tra loro pur trovandosi fisicamente distanti e di portare così avanti collaborazioni in tempo reale.

Per effettuare una videochiamata avrai bisogno soltanto di un pc, uno smartphone o un laptop dotati di webcam, un microfono e un’uscita output per l’audio, una connessione a internet stabile e, ovviamente, un software per partecipare a riunioni e meeting a distanza come MS Teams.

Con l’avvento del telelavoro e, successivamente, del Covid-19, le videochiamate si sono rese sempre più necessarie per mantenere alti livelli di efficienza e produttività all’interno delle aziende, preservando al contempo la salute di membri e dipendenti.

Con MS Teams puoi organizzare istantaneamente incontri 1:1 oppure mettere velocemente in comunicazione un’intera squadra di lavoro, utilizzando tutte le funzionalità che ne garantiscono la buona riuscita, come la condivisione dello schermo, la registrazione delle videochiamate e la funzione speaker coach, che permette ai relatori di tenere sempre sotto controllo il meeting.

MS Teams è uno strumento fantastico, ma incompleto. Cosa accade infatti quando hai bisogno di far collaborare tra loro team eterogenei, i cui membri parlano lingue diverse? In questo caso, avrai bisogno di aggiungere un ingrediente per rendere la ricetta

perfetta: un app che permetta l’interpretariato a distanza.

Se non vuoi rinunciare al tuo strumento di collaborazione preferito, avrai bisogno di trovare un app che sia compatibile con MS Teams. La soluzione al tuo problema è Rafiky.

Compatibilità per noi è sinonimo di semplicità. Per organizzare un meeting multilingue non dovrai cambiare il tuo processo. Basta semplicemente sedersi, collegarsi a MS Teams, inserire le cuffie, scegliere il canale della tua lingua di preferenza e goderti la riunione. Questo è ciò che intendiamo quando parliamo di compatibilità di Rafiky con qualsiasi soluzione di videochiamata.

Videochiamate a distanza con interprete

Di norma, le migliori app di videochiamate, adatte per qualsiasi contesto aziendale o professionale, sono quelle fornite da agenzie di interpretariato e traduzione come noi di Rafiky.

Rafiky facilita l’interpretariato simultaneo da remoto tramite una piattaforma proprietaria dotata di molteplici funzionalità specifiche per l’interpretariato.

Il nostro team è a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ovunque tu sia, e selezionerà per te soltanto i migliori interpreti sulla base delle tue esigenze specifiche.

La nostra app è in grado di offrirti fino a 200 lingue, in qualsiasi momento, con il supporto di una tecnologia all’avanguardia capace di restituire un audio pulito e uno streaming in alta definizione. Con Rafiky abbatti i costi legati al servizio di interpretariato tradizionale del 50%. Puoi infatti dire addio al noleggio di costose attrezzature e alle spese per viaggi e spostamenti degli interpreti.

Scegli la tua lingua di preferenza e, con un solo click, accedi alla nostra app nativa che ti mette in collegamento diretto con i migliori interpreti.

Aggiungi l’interpretariato in tempo reale alle tue riunioni virtuali con Rafiky

Grazie all’integrazione nativa di Rafiky con MS Teams, le tue riunioni virtuali non sono mai state così facili. I partecipanti non dovranno fare altro che collegarsi all’app, selezionare l’uscita audio nella lingua preferita e fruire in tempo reale della traduzione cristallina e impeccabile fornita dai nostri interpreti attentamente selezionati. Riunisci e unisci le persone. Prova Rafiky.

Marketing Team Rafiky

Chiamaci

+39 0282950332

Mandaci una mail

info@rafiky.net