Blog

App interpretariato – Interpreti remoti e tecnologia. Telefono, computer o smartphone, videoconferenza o software come MS Teams. Quando la flessibilità è completa

Il video interpretariato a distanza è la soluzione ideale per la comunicazione digitale tra coloro che parlano lingue diverse. I servizi di interpretariato di Rafiky hanno colmato il divario tra relatori di ogni lingua e Paese. Consentiamo ai nostri clienti di comunicare in modo efficace, a distanza, rimuovendo lo stress di viaggi e spostamenti e i costi legati al noleggio e all’installazione delle apparecchiature.

Tra le varie tipologie di servizi interpretativi che offriamo, il video interpretariato è tra i più richiesti dai nostri clienti, perché dà loro (e soprattutto dà agli interpreti) la possibilità di vedere i partecipanti e i relatori di eventi e congressi.

Nella comunicazione, l’aspetto non verbale è fondamentale. L’interpretazione video consente agli interpreti di utilizzare anche i più piccoli segnali del linguaggio del corpo per convertire il messaggio in una lingua di destinazione nel modo più fedele possibile, rispettando anche le più impercettibili sfumature di significato, e di instaurare con il pubblico una connessione profonda.

Rafiky, un’unica piattaforma per una compatibilità universale

Il servizio di interpretariato in remoto di Rafiky può essere fruito attraverso ogni tipo di software e dispositivo. Se desideri organizzare una conferenza online avvalendoti del lavoro di interpreti professionisti a distanza, Rafiky ha la soluzione perfetta per te, dal momento che si integra perfettamente con tutte le principali piattaforme di collaborazione.

Se sei un utilizzatore di Teams, e vuoi organizzare un evento virtuale senza la necessità di dover migrare su altre strumentazioni, scopri come Rafiky si integra con la piattaforma di casa Microsoft.

Se invece non hai ancora deciso quale tool utilizzare, nessun problema. Rafiky, infatti, si occupa di interpretariato simultaneo a distanza a 360 gradi, così da rispondere presente in ogni situazione, qualsiasi sia l’infrastruttura in cui intendi portare avanti il tuo progetto. Ci occupiamo, infatti, di progetti di interpretariato remoto utilizzando:

Dispositivi:

  • Smartphone e tablet
  • Computer portatili e desktop
  • Software per videoconferenze

E ovviamente, tutte le principali soluzioni di teleconferenza, tra cui:

  • Zoom
  • Microsoft Teams
  • Google Meet
  • Cisco Webex
  • Skype

Possiamo adattare il servizio in base alle tue preferenze, lavorando con la gamma di dispositivi e app di videoconferenza di cui sopra per assicurarti di ottenere esattamente il servizio che meriti.

I vantaggi dei servizi di interpretariato a distanza di Rafiky

I vantaggi dell’interpretariato in remoto sono numerosi. Tra i vari tipi di servizio a distanza, il video interpretariato ha finito per superare metodi di interpretazione alternativi come l’interpretazione telefonica, che oggi viene invece utilizzata per lo più in contesti molto specifici. Ciò è dovuto senza dubbio ai progressi avvenuti negli ultimi anni a livello di tecnologia di videoconferenza. Scopriamo alcuni dei vantaggi del nostro servizio.

Flessibile

I servizi di video interpretariato sono effettivamente a portata di mano. Senza la necessità che i partecipanti o gli interpreti siano fisicamente presenti durante la riunione o la conferenza, con Rafiky puoi organizzare in tempo zero e in modo flessibile i tuoi eventi remoti o ibridi.

Nessuna spesa di viaggio

Gli incontri tra persone che parlano lingue diverse possono essere costosi a causa delle spese di viaggio. Poiché non è necessario viaggiare o fare il pendolare per partecipare all’evento, risparmierai sui costi legati agli spostamenti degli interpreti.

Zero attesa

Puoi iniziare con i nostri servizi di interpretariato video con tempi di attesa minimi, poiché la nostra rete professionale di interpreti a distanza si estende in tutto il mondo ed è a tua disposizione 7 giorni su 7, 24 ore al giorno.

Risposta rapida per situazioni di emergenza

I servizi di video interpretariato sono particolarmente utili in situazioni di emergenza, grazie alla loro flessibilità e alla capacità di rispondere rapidamente. Il video interpretariato si rivela particolarmente utile proprio nelle situazioni emergenziali, come quelle che, per esempio, che si ritrovano spesso ad affrontare i medici. Ma può essere anche più semplicemente un modo per visitare a distanza una persona, laddove non sia possibile un incontro faccia a faccia con il paziente in tempi celeri.

Conveniente

Per partecipare ai servizi di video interpretariato non sono necessari viaggi, tempi e requisiti software aggiuntivi. Tutto ciò di cui hai bisogno è il dispositivo che hai in mano in questo momento e una connessione internet stabile.

A supporto della lingua dei segni

Grazie all’elemento visivo coinvolto nei servizi di video interpretariato, è oggi possibile utilizzare con estrema facilità il linguaggio dei segni.

Accessibile

I servizi di video interpretariato a distanza sono altamente accessibili. Oggi, ovunque tu sia, qualsiasi sia l’obiettivo che intendi raggiungere, avrai sempre un interprete a portata di mano.

Marketing Team Rafiky

Chiamaci

+39 0282950332

Mandaci una mail

info@rafiky.net