Blog

Interpretariato remoto – Internazionalizzare un’impresa: l’interpretariato remoto nelle fasi iniziali di ricerca e in quella della costituzione all’estero

Vogliamo espandere la nostra attività all’estero? Dobbiamo, in prospettiva, trovare una sede fisica anche se inizialmente faremo tutto in remoto dall’Italia, attraverso il sito web? Bene, potremmo prevedere costosi spostamenti mensili o settimanali per parlare con partner, fornitori e potenziali clienti, o potremmo fare il tutto, professionalmente, con l’aiuto di Rafiky e dei suoi interpreti remoti specializzati nei diversi settori.

Come e perché internazionalizzare un’impresa

Il progresso e la tecnologia stanno rendendo il mondo, giorno dopo giorno, sempre più ‘piccolo’ e interconnesso. Ed è proprio grazie alla diffusione sempre più orizzontale della tecnologia che nel business l’espansione internazionale non è più appannaggio soltanto delle grosse compagnie, ma è una strategia sempre più utilizzata anche dalle piccole e medie imprese.

Se la tua azienda sta già ottenendo ottimi risultati a livello nazionale, potresti chiederti perché mai dovresti espanderne gli affari a livello globale. Le ragioni sono le più varie. Se provi a chiedere a 10 imprenditori perché hanno deciso di aprirsi ai mercati esteri, probabilmente otterrai 10 risposte diverse. Eppure, in quelle risposte, noterai anche più di qualche punto in comune.

Tra i motivi che spingono un’impresa a internazionalizzarsi vi è la speranza (ben riposta) di aumentare gli introiti e di risparmiare sui costi. Per un’impresa, portare il proprio giro di affari all’estero significa trovare nuovi clienti, chiudere più vendite e, contemporaneamente, ridurre i costi operativi. L’internazionalizzazione d’impresa apre a nuovi mercati e basi di clienti, consentendoti di portare i tuoi servizi e prodotti in luoghi inesplorati.

Scegliere un mercato specifico

È importante essere ambiziosi quando ci si espande a livello globale, ma non ha senso avvicinarsi contemporaneamente a tutti i mercati in cui si ha intenzione di far atterrare il proprio marchio. Piuttosto, scegli un mercato specifico e punta ad approfondirne per davvero la conoscenza.

Fino a non troppi anni fa, questo significava spostarsi fisicamente nel mercato di riferimento per stringere rapporti e creare una rete di contatti direttamente sul posto. Oltre alle spese dei viaggi, avresti dovuto riservare un budget sostanzioso per assumere una squadra di interpreti per comunicare efficacemente con i tuoi partner. Oggi, grazie alla tecnologia e ai servizi come quello offerto da Rafiky,tutto ciò non è più necessario.

Superare la barriera linguistica per internazionalizzare un’impresa

Rafiky, con la semplicità di un clic, mette a tua disposizione solo i migliori interpreti che ti aiutano a espandere il tuo marchio all’estero e a ottenere un riconoscimento globale, aggiungendo valore all’immagine del tuo marchio. Rafiky è il servizio di interpretariato remoto che ti consente di avvicinarti ai mercati internazionali nel modo giusto.

Se desideri accedere a nuovi mercati, non puoi fare a meno di un servizio di interpretariato professionale, che si rivela essenziale in ogni fase del processo: dall’apertura di una sede fisica, passando per la ricerca (e la trattativa) dei partner commerciali.

Perché optare per un servizio di interpretariato da remoto, perché Rafiky

L’interpretariato di persona può diventare molto costoso e può diventarlo in davvero poco tempo. Far volare un interprete madrelingua da un Paese all’altro per comunicare con i partner commerciali è un privilegio che poche persone e imprese possono permettersi.

Rafiky, invece, riduce al minimo i costi dei servizi di interpretariato. Nessuna spesa di viaggio, nessuna spesa non essenziale.

Attraverso il nostro servizio di interpretariato basato su cloud, gli interpreti possono lavorare con clienti di tutto il mondo, senza lasciare il proprio ufficio o addirittura la propria casa. Questo riduce al minimo i costi non essenziali, garantendo un servizio economicamente vantaggioso e alla portata anche delle piccole e medie imprese che hanno intenzione di espandere all’estero il proprio giro di affari.

A differenza delle opzioni tradizionali, con Rafiky ottenere un’interpretazione di qualità diventa semplice. Ti basta visitare il nostro sito web, registrare un account e richiedere il servizio che meglio si sposa con le tue esigenze.

In aggiunta, siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. A qualsiasi ora, ovunque tu sia, puoi richiedere assistenza linguistica di qualità, senza costi aggiuntivi, senza attesa. Al resto ci pensiamo noi. Abbiamo dalla nostra una vastissima rete di interpreti e ti assegneremo soltanto quelli che soddisfano pienamente le tue necessità.

Se stai cercando servizi di interpretariato performanti, altamente affidabili, senza costi di installazione, contratti o problemi extra, dovresti considerare Rafiky, il servizio di interpretariato in cloud che unisce la qualità dell’interpretariato di persona alla convenienza propria della tecnologia più avanzata.

Marketing Team Rafiky

Chiamaci

+39 0282950332

Mandaci una mail

info@rafiky.net